Rinvii Angolari in Acciaio Inox
I rinvii angolari prodotti da Trevi by Sir sono disponibili nelle versioni ad albero pieno sporgente RA490-AP oppure ad albero cavo RA490-AC; questi due particolari, così come il resto dei componenti della struttura del rinvio, sono in acciaio inossidabile AISI 316.
La scelta di questa particolare lega di Aisi è stata dettata sia dalla richiesta del mercato, sia dalle proprietà metallurgiche intrinseche: da un lato infatti le sempre più stringenti normative igieniche previste per l’industria alimentare ne prescrivono l’utilizzo, dall’altro l’Aisi 316 UNI EN 10283:2000 ha caratteristiche tali da renderlo altamente resistente alla corrosione, il che lo rende ideale per l’utilizzo in ambienti gravosi ad alto rischio di ossidazione o corrosione, come ad esempio nel settore nautico o chimico.
La particolare lavorazione della superficie, che si presenta lavorata a specchio, contribuisce ad enfatizzarne le qualità anticorrosive.
È un rinvio angolare particolarmente robusto e con elevate doti di rigidità grazie alla fusione monoblocco del carter ed alla flangia che viene ricavata dal pieno.
La forma perfettamente cubica e le numerose lavorazioni di foratura lo rendono montabile su ogni supporto, in presa praticamente universale.
Niente è stato lasciato al caso in fase di progettazione, all’utilizzo dell’acciaio inossidabile si accompagna il montaggio di anelli di tenuta ed o-ring in Viton e sono presenti ben due tappi per la visualizzazione del livello dell’olio a seconda delle differenti posizioni di montaggio.
All’interno del rinvio la coppia che trasmette il moto è a dentatura conica spiroidale.
Il gioco angolare della dentatura degli ingranaggi è particolarmente ridotto, a garanzia di maggiore rendimento, durata prolungata, riduzione di vibrazioni e rumore, ed i denti degli ingranaggi sono sottoposti a trattamento termico ed a successiva rodatura.
Le fasi di lavorazione ottimizzate e la cura in fase di montaggio ne fanno un prodotto di alta gamma grazie anche alle prove rigorose su banco che vengono effettuate su ogni singolo rinvio per testarne le prestazioni e la rumorosità.
È per questi motivi che possiamo garantirne la silenziosità anche ad alte velocità e sotto sforzo.
Vengono forniti già completi di lubrificante e per l’intera vita di lavoro non sono necessarie operazioni di manutenzione e di rabbocco.