La nostra attività ha inizio oltre mezzo secolo fa, quando il fondatore Mario Tremolada apre la sua prima officina meccanica, specializzandosi inizialmente sulle lavorazioni di tornitura di precisione. Con il passare del tempo ma sempre più rapidamente si assiste ad un ampliamento dei campi d’attività, con una specializzazione sempre maggiore nella produzione di organi di trasmissione del moto, con un conseguente allestimento di appositi reparti per le lavorazioni di dentatura degli ingranaggi e per la filettatura di viti senza fine.
Grazie anche alle competenze acquisite ed alla crescita professionale, nella seconda metà degli anni ‘80 viene fondata la “Tre.vi. S.n.c.”, in occasione dell’ingresso nell’organigramma aziendale di altri componenti della famiglia Tremolada.
L’attuale denominazione è più recente e risale alla metà degli anni ‘90, ossia quando la Tre.Vi. acquisisce la “S.I.R. Società Italiana Riduttori”.
Una storia fatta di passione e di professionalità, che ci rende orgogliosi di poter vantare prodotti di altissima qualità e servizi personalizzabili in grado di soddisfare ogni tipo di necessità.
Trevi by Sir
CHI SIAMO
LA STORIA DELL’AZIENDA
1960
Nascita dell’azienda
Il fondatore dà nome e vita all’Officina Meccanica Mario Tremolada, concentrandosi inizialmente sulle lavorazioni di tornitura di precisione.
1970
Il campo di attività si espande rapidamente
Viene realizzato il primo riduttore di velocità, al quale segue una sempre maggiore specializzazione nella produzione di organi di trasmissione del moto con l’allestimento di appositi reparti per le lavorazioni di dentatura degli ingranaggi e per la filettatura di viti senza fine.
1982
L’azienda si trasferisce nell’attuale sede produttiva
Spostamento necessario per l’ampliamento delle aree di produzione e per l’incremento dell’organico coinvolto nei processi commerciali, tecnici e di produzione. La nostra attività è in crescita.
1987
Viene fondata la Tre.vi Snc
La passione per la meccanica viene tramandata alla generazione successiva. La coordinazione intergenerazionale permette la conservazione dell’artigianalità delle lavorazioni senza rinunciare ai beneficî introdotti dall’innovazione tecnologica. Il reparto produttivo viene ampliato con macchinari a controllo numerico e vengono realizzate aree altamente automatizzate.
1995
Ampliamento dell’offerta commerciale con la produzione di riduttori
Nello stesso anno viene acquisita la società S.i.r.: nasce la Trevi by Sir S.r.l.
2005
Adozione del Sistema di Gestione conforme alle norme UNI EN ISO 9001:2008
Progettazione e produzione sarebbero nulla senza la sicurezza della perfetta realizzazione: all’interno della sala metrologica viene monitorata costantemente la conformità del prodotto alle specifiche del progetto affidatoci dal cliente.
2012
Realizzazione di due aree robotizzate per la produzione a ciclo continuo
Nello stesso anno viene implementata la prima isola robotizzata per fresatura di viti senza fine.
2013
Inserimento della seconda isola robotizzata per la rettifica del profilo di viti senza fine.
2014
Potenziamento della capacità produttiva
Grazie all’introduzione di nuovi macchinari, viene triplicata la capacità produttiva di dentatura di alberi scanalati.
2015
Differenziazione delle attività
Potenziamento della capacità produttiva di semilavorati di tornitura da ripresa e di particolari lavorati su centri di lavoro verticali.
2017
Ampliamento e rinnovo reparti di produzione
Introduzione di un nuovo macchinario cnc per la lavorazione di fresatura di viti senza fine per moduli da 0,5 a 2,5 mm con classe di qualità Q7 pre-rettifica. Nello stesso periodo viene ampliato il reparto di dentatura ingranaggi, con il rinnovo di parte dei macchinari.
2017
Investimento tecnologico
Introduzione di un nuovo macchinario per la fresatura di viti senza fine, che ci permette di lavorare fino a M12 per una lunghezza totale di 2 mt.