Martinetti Meccanici in Alluminio Anodizzato
I martinetti meccanici si utilizzano per trasformare il movimento rotatorio in sollevamento verticale o posizionamento orizzontale.
Vengono massivamente utilizzati nei seguenti settori: macchine per inscatolamento, imballaggio, tappatrici, riempitrici, ad uso medicale, in mescolatori, pannelli solari… ma sono comunque largamente usati per gli utilizzi più disparati.
I martinetti meccanici Trevi by Sir, dal posizionamento facilitato grazie alla forma rettangolare e spianata, sono realizzati in alluminio anticorodal, materiale di altissima qualità che unisce leggerezza e robustezza al vantaggio di essere particolarmente indicato per il trattamento di ossidazione anodica al quale tutti i nostri martinetti sono sottoposti.
Questo processo provvede a creare elettrochimicamente uno strato di ossido che protegge il metallo dalla corrosione.
Lo scopo del trattamento di anodizzazione è:
- Migliorare la resistenza alla corrosione;
- Aumentare la durezza superficiale;
- Aumentare la resistenza all’usura ed all’abrasione;
- Migliorare l’aspetto estetico;
Il colore proposto per l’anodizzazione è l’argento, ma è disponibile un’ampia scelta di colorazioni.
I martinetti vengono proposti in varie taglie e rapporti ed alla configurazione standard –sempre pronta a magazzino– vengono affiancate molteplici possibilità di personalizzazione, sia per la realizzazione degli attacchi motore che per le predisposizioni ed è sempre possibile richiedere coppie speciali.
L’eccellenza dei materiali scelti è estesa ad ogni componente: per tutte le taglie la ruota è integralmente in bronzo e ricavata dal pieno senza utilizzo di materiali estranei quali l’acciaio o la ghisa, questo al fine di garantire la più elevata robustezza e rigidità unite alla resistenza alla corrosione.
La vite senza fine è sempre con profilo rettificato e per le taglie 30 e 32 anche cementata e temprata.